Le spedizioni riprenderanno a Settembre

Rosé 2019 - Vino Rosato di Villa Sardi


Descrizione

Il Vino Rosato di Villa Sardi è un prodotto composto totalmente da uve biologiche di sangiovese e ciliegiolo, con l’aggiunta di piccole quantità di bacche bianche.

Caratteristiche

Il Vino Rosato di Villa Sardi è frutto di un attentissimo lavoro di selezione che parte dalla vendemmia, dove l’uva viene colta manualmente. La macerazione avviene in parte grazie ad una pressa pneumatica, in parte a freddo: in questo secondo caso la fermentazione avviene in contenitori di cemento e acciaio inox. Il vino viene affinato per 4 mesi su fecce fini. Il prodotto finale appare di un rosa pallido, mentre al naso porta sentori di lampone e rosa. Al gusto è piacevole, rinfrescante e chiude con note sapide e fruttate.

Storia

Villa Sardi, proprietà dei Conti Sardi da oltre due secoli, è situata a pochi chilometri dalle mura di Lucca. Dal 2002 la gestione dell’azienda è affidata ai nipoti della Contessa Maria Adelaide Sardi, che proseguono l’intenso programma di ristrutturazione dell’attività vitivinicola, già intrapresa dal nonno Sebastiano negli anni ottanta, con lo scopo di esprimere il grande potenziale enologico di queste terre da sempre protagoniste del mondo Vino.