Le spedizioni riprenderanno a Settembre

Stringaio 2019 - Vino rosso


Descrizione

Il Vino Rosso Stringaio è un prodotto della Fattoria Borgo la Torre di Montecarlo, a Lucca, luogo dall’antica tradizione enologica: sin dal 1887 si hanno testimonianze della produzione vinicola, che negli anni è diventata un’eccellenza della zona grazie ad un accurato lavoro di selezione e innovazione.

Caratteristiche

Lo Stringaio, di denominazione Toscana Rosso IGT, si pone subito con una bevanda dal colore rubino molto pronunciato. E’ il risultato dell’assemblaggio di uve Syrah (80%) e Cabernet Sauvignon (20%), vinificate separatamente. Al naso conquista per la gli aromi di frutti di bosco, con percepibili punte di vaniglia. Sul palato è sapido e, grazie ai tannini dolci, gode di un ottimo bilanciamento tra i vari sapori. E’ fermato in tini di roveri e affinato in barriques per 12 mesi.

Storia

Prodotto di una viticoltura a basso impatto ambientale, questo vino non è solo rosso nell’anima, ma è anche green. Rientra nell’opera di affinamento delle tecniche e modernizzazione degli strumenti che ha intrapreso la Fattoria Borgo La Torre negli ultimi anni.